
Oggi è un giorno speciale per me. Oggi compio 45 anni e ho realizzato un sogno! Sì, proprio “quella” cosa che da tanto, tantissimo tempo desideri fare.
Quella cosa che, a volte, la vita, con i suoi eventi e scelte non ti consente di realizzare. Poi arrivi ad un certo punto e dici: adesso è il momento, è arrivato il mio turno… tocca a me!
La mia infanzia è stata “speciale”, i miei genitori gestivano un ristorante e io sono cresciuta tra i tavoli, in cucina, dietro il bancone del bar e davanti al Juke box. Non c’era nè sabato e nè domenica, nè festività. Il lunedì era festa per me! Il ristorante era chiuso e tornata da scuola trascorrevo il mio pomeriggio in esclusiva insieme ai miei genitori.
A Natale scartavo i regali con i clienti che frequentavano il bar. E mi consideravo fortunata perché potevo scegliere da un menù sia per pranzo che per cena!! E’ iniziata allora la mia passione per il travestimento e la moda. Mi vestivo da elegante signora che andava a prendere il tè, da ragazza alla moda anni ‘80, da ballerina classica con il tutú. Con la mia nonna paterna, che sapeva cucire bene, confezionavo abiti per le mie Barbie. Con lei andavo in meravigliosi negozi di stoffe. Adoravo i tessuti, i colori… e disegnavo figurini ovunque mi capitasse, anche sui tovaglioli di carta.
Avrei voluto frequentare il liceo artistico ma, all’epoca, era azzardato secondo i miei genitori, e finii per iscrivermi a Ragioneria. Non rinunciai alla mia passione così in fretta e mi feci regalare una macchina da cucire: una Necchi Millepunti manuale che è tuttora funzionante. Mi iscrissi a corsi di taglio e cucito che frequentavo la sera. Ho cucito abiti di carnevale, gonne, shorts. Sono entrata poi a far parte dell’impresa di famiglia ed è stato allora che ho ridimensionato e in parte accantonato la mia passione per il fashion.
Mi sono sposata e ho avuto 2 bambine. Nell’agosto 2014 mi trasferisco a Basel con tutta la mia famiglia. Per prima cosa mi sono iscritta ad un corso di tedesco con l’obiettivo di integrarmi in questa città e, possibilmente, trovare un lavoro. Una sera, alla riunione di classe di mia figlia, ascoltavo un professore, personaggio di grande carisma, che faceva un discorso estremamente coinvolgente sui talenti e sulla necessità di lasciare che i ragazzi esprimano liberamente il loro potenziale.
Nella mia testa arretro di 30 anni e mi chiedo: Perché non ho sfruttato il mio talento? Ecco la svolta! Mi sento motivata a tirare fuori il mio sogno dal cassetto. Un libro in particolare mi accende una lampadina. Inizio così un percorso fatto di corsi on line e di incontri con consulenti, di studio e pratica che continuano tutt’oggi. Il mio buon gusto innato e l’amore per la lettura hanno fatto sì che continuassi a tenermi aggiornata e ad ampliare, seguendo un concetto piú ampio di benessere, quello che è la cura dell’immagine e dell’ambiente domestico partendo da me stessa.
Un percorso dove la persona è protagonista così come il suo benessere interiore e l’ambiente in cui vive.
Questo è il mio Blog e questo il mio primo racconto.
A presto! Sara
Nicole Teubner
Sei una persona speciale Sara e sono molto felice che tu abbia tirato fuori le ali e deciso di volare!! Ti auguro ogni bene e il successo che ti meriti! Il tuo progetto è bellissimo!!! Nicole
Saveria Bramanti
Che bella storia! Io penso che i nostri talenti ad un certo punto ci mettono con le spalle al muro e ci costringono a farli venir fuori malgrado le nostre resistente e soprattutto la ragione. Quindi in bocca al lupo e sii felice 😀
Alessia Gribaudi
Ciao Sara, la tua storia sembra la mia fino ad un certo punto, solo che io lottai strenuamente con mio padre e spuntai il Liceo Artistico 🙂
In bocca al lupo per il nuovo blog!
Veramenteveronica
Ciaoooo attendo il secondo
Veronica
Blery&Ily
Ciao Sara, la vita è così dura, ma i sogni sono quelli che ci danno la spinta ogni giorno per andare avanti.
Hai fatto benissimo a non rinunciare al tuo talento.
Brava
Blery&Ily
https://thesprintsisters.com/
Simona Genovali
Ciao Sara, tanti auguri e…buon viaggio!
Gianluca Benvenuto
Bene …la premessa è interessante….🤗
Anna
Mi sembra un ottimo inizio… ora sono curiosa di scoprire il resto! E buon compleanno Sara!