• HOME
  • CHI SONO
  • CONSULENZE E QUADERNI
  • DISPOSOFOBIA
  • BLOG
  • CONTATTI
0

SpazioSara

Diario di una P.O.

Fare o non fare, non “provare”!

1 Gennaio 2022

È proprio Yoda ad ispirare questo mio articolo che inaugura il nuovo anno. Innanzitutto auguri! Mi ha colpito molto questa sua frase che dice a Luke Skywalker prima di iniziare il suo percorso per diventare uno Jedi (qui il video di Yoda e Luke ).

Oggi è il primo dell’anno, tutti dormono. il mio gatto Gonzalo no e voleva la sua busta di cibo mattutino così mi ha svegliato. Ho portato fuori Milly e Ugo, ho dato anche a loro la pappa e non sono riuscita più ad addormentarmi. Fare o non fare era il dilemma: mi son sono messa a scrivere! Quante volte vorremmo fare una cosa spontaneamente e non la facciamo. Iniziamo con analizzare e scandagliare i pro e i contro se farla. Ci facciamo una miriade di menate che ci farà desistere dal fare sia il sentimento che aveva messo in moto il tutto e con esso svanisce la spontaneità

Io ad esempio mi riprometto sempre di alimentare questo blog con articoli e consigli di organizzazione e riordino ma rimando sempre trovando mille scuse. La mia scusa standard che mi racconto è che ho ben altre cose più importanti da fare. Beccata!

Io Professional Organizer che rimando una cosa da fare. Di fatto quando devo scegliere cosa tralasciare abbandono sempre questo spazio. Sono persino consapevole che qui sta la mia casa digitale e che dovrei curarla come curo la mia casa vera.  

Spazio Sara è il mio spazio fisico che organizzo e tengo ordinato. La mia casa che curo con amore e pazienza.

Spazio Sara è il mio spazio digitale qui e da oggi ho deciso che merita qualche attenzione e cura in più.

Ho deciso che faccio! No, non provo ma faccio. Proprio come la frase che da il titolo a questo articolo:” fare o non fare, non provare”. Il piccolo saggio Jedi ci ammonisce che provare non ci da la giusta carica emotiva, è una via di mezzo. “Provo!” sa di molle, di tentativo. “Faccio” suona più strong, ci metto impegno. Pensate ai calciatori che sono nello spogliatoio prima dell’inizio di un match importante. Secondo voi prima di uscire ed andare sul campo cosa dicono: proviamo a vincere o andiamo a vincere? “VINCIAMO!” è il loro grido.

Ecco perché basta prove quest’anno.

Esorto anche voi a non provare più ma ad iniziare a fare sul serio. Qualsiasi ambito abbiate ad affrontare.

Ci spaventa il fare perché siamo passibili di fallimento. Fallire ci sembra una cosa disonorevole, da sfigati.

Non fare è da sfigati.

Ho fallito spesso nell’anno passato e questi fallimenti mi hanno insegnato molte cose che non avrei imparato se non ci avessi pestato il naso. Mi hanno portato anche tristezza, arrabbiature e sofferenza, ma è anche questo parte della vita. Ce ne saranno altri sicuramente ma questo non mi impedirà di fare.

il mio primo progetto di questo anno è scrivere qui un diario settimanale: Diario di una P.O..

Vi racconterò la mia quotidianità vista dalla mia professione di Professional Organizer. Voi direte ma che banalità un diario, non ti sei mica inventata una cosa nuova.

CHISSENEFREGA!!!

Siete liberi di leggere, commentare con rispetto, esprimere la vostra opinione senza giudizio. Non vi piace, passate oltre.

Mi prendo da oggi la libertà di scrivere quello che mi piace, di raccontarvi di ordine e organizzazione nel mio lavoro quotidiano, qualche episodio del mio ménage di mamma che ha un marito un po’ lagnoso, due figlie adolescenti, due cani e due gatti.

Ci saranno settimane intense, settimane noiose, settimane divertenti con anche qualche piccolo consiglio da annotare.

Un diario #semplicementecurato hashtag rubato a Rita Bellati che è stata la prima bella persona che ho incontrato in rete. Mi ha aiutato molto nel modo di pormi sui Social e di come organizzare la mia presenza qui.

Il periodo che stiamo vivendo inoltre mi ha insegnato che la bellezza sta nel quotidiano e non serve star qui a scervellarsi per inventare qualcosa di strabiliante. Forse abbiamo bisogno di ritrovare la semplicità di un racconto non confezionato ad arte per stupire ma di farci stupire dalla vita di tutti i giorni con annessi e connessi.

Ti aspetto qui la prossima settimana!

TAGS:diarioorganizzazioneprofessional organizerraccontaare
0 Comments
Share

You May Also Like

Essere freelance: coltiva il tuo lavoro con passione e dedizione

9 Febbraio 2022

Partire a bomba!

11 Gennaio 2022

Leave a Comment Cancel Comment

Previous Post
4 motivi per affidarti solo a professional organizer qualificat*
Next Post
Partire a bomba!

CASA IN ORDINE

Vorresti liberarti del superfluo e vivere nell’ordine e nella pulizia? Ogni volta che sistemi un armadio in due giorni è di nuovo un disastro? Ho scritto una guida che fa per te. Dal decluttering al riordino, dalle pulizie ai contenitori, tutti i trucchi e i segreti per riorganizzare completamente i tuoi armadi e mantenere tutto in ordine riscoprendo finalmente la bellezza e la funzionalità della tua casa.

scopri LA MIA GUIDA SU www.discorsi.online

Seguimi su Instagram

Se sei alle prese con il cambio stagione ?
“Casa in ordine” ti può essere di grande aiuto.
Ti insegno come fare un decluttering efficace, come piegare meglio gli indumenti per ricavare più spazio. Qui puoi trovare le basi per iniziare il processo di riordino e riorganizzazione della tua casa. 30 moduli con schede di approfondimento, 23 video brevi e semplici in modo tutti possano replicare. 

Sono una Professional Organizer dal 2017 e dal 2019 in APOI ( Associazione Professional Organizer Italia) vi ho messo il mio studio e la tutta la mia esperienza ad un prezzo piccolo perché sia alla portata di tutti! 
Fino alla mezzanotte di domenica la trovi su @discorsionline in promo a solo € 24,99
#professionalorganizer #decluttering #organizzazione #cambiostagione #vivileggera #tidyingtips #casainordine
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
Se sei alle prese con il cambio stagione ? “Casa in ordine” ti può essere di grande aiuto. Ti insegno come fare un decluttering efficace, come piegare meglio gli indumenti per ricavare più spazio. Qui puoi trovare le basi per iniziare il processo di riordino e riorganizzazione della tua casa. 30 moduli con schede di approfondimento, 23 video brevi e semplici in modo tutti possano replicare. Sono una Professional Organizer dal 2017 e dal 2019 in APOI ( Associazione Professional Organizer Italia) vi ho messo il mio studio e la tutta la mia esperienza ad un prezzo piccolo perché sia alla portata di tutti! Fino alla mezzanotte di domenica la trovi su @discorsionline in promo a solo € 24,99 #professionalorganizer #decluttering #organizzazione #cambiostagione #vivileggera #tidyingtips #casainordine
3 mesi ago
View on Instagram |
1/5
Vi racconto oggi del mio #furparty di luglio! 
Ho radunato qualche amica che aveva una vecchia pelliccia nell’armadio e desiderava poterla riutilizzare. 

Questi meravigliosi capi sono troppo spesso tenuti nei nostri armadi soli e inutilizzati. @micaela_italian_charme può davvero aiutarvi con la sua creatività a ridare vita ad una vecchia pelliccia trasformandola in un capo da indossare ogni giorno. La spesa ne vale la resa ve lo assicuro! 

FURPARTY:

🎉 Raduna 4/5 amiche che hanno una vecchia pelliccia nell’armadio e che vorrebbero utilizzarla.

☎️ Chiama @micaela_italian_charme e prendi accordi per una data. 

🚙 @micaela_italian_charme verrà da te e vi aiuterà, con la sua creatività e professionalità a sistemare la vostra pelliccia.

✂️gli artigiani trasformeranno la tua pelliccia in un prezioso e meraviglioso capo da indossare sempre.

🧥finalmente potrai mettere la tua preziosa pelliccia tutti i giorni e non sarà mai più chiusa nell’armadio sola! 

#fur #furlovers #riciclocreativo #organizziamoci #professionalorganizer #recyclefashion
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
Vi racconto oggi del mio #furparty di luglio! Ho radunato qualche amica che aveva una vecchia pelliccia nell’armadio e desiderava poterla riutilizzare. Questi meravigliosi capi sono troppo spesso tenuti nei nostri armadi soli e inutilizzati. @micaela_italian_charme può davvero aiutarvi con la sua creatività a ridare vita ad una vecchia pelliccia trasformandola in un capo da indossare ogni giorno. La spesa ne vale la resa ve lo assicuro! FURPARTY: 🎉 Raduna 4/5 amiche che hanno una vecchia pelliccia nell’armadio e che vorrebbero utilizzarla. ☎️ Chiama @micaela_italian_charme e prendi accordi per una data. 🚙 @micaela_italian_charme verrà da te e vi aiuterà, con la sua creatività e professionalità a sistemare la vostra pelliccia. ✂️gli artigiani trasformeranno la tua pelliccia in un prezioso e meraviglioso capo da indossare sempre. 🧥finalmente potrai mettere la tua preziosa pelliccia tutti i giorni e non sarà mai più chiusa nell’armadio sola! #fur #furlovers #riciclocreativo #organizziamoci #professionalorganizer #recyclefashion
3 mesi ago
View on Instagram |
2/5
APOI cresce e ho visto negli occhi delle mie colleghe un grande amore verso la nostra professione. Noi #professionalorganizer siamo consapevoli che ci sia ancora tanta strada da fare. La nostra forza è APOI: ci unisce e si fa garante della nostra professionalità. 

Ringrazio tutte le mie colleghe per questi meravigliosi tre giorni in cui abbiamo lavorato insieme. #apoibari2022 #insiemesiamopiùforti
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
APOI cresce e ho visto negli occhi delle mie colleghe un grande amore verso la nostra professione. Noi #professionalorganizer siamo consapevoli che ci sia ancora tanta strada da fare. La nostra forza è APOI: ci unisce e si fa garante della nostra professionalità. Ringrazio tutte le mie colleghe per questi meravigliosi tre giorni in cui abbiamo lavorato insieme. #apoibari2022 #insiemesiamopiùforti
4 mesi ago
View on Instagram |
3/5
È un video vecchio, avevo i capelli ancora rossi. Voglio ri condividerlo con voi perché è di grande attualità.
Creare un menù settimanale non solo ci permette di organizzare i pasti ma soprattutto di fare una spesa mirata acquistando solo prodotti necessari. Questo si traduce in risparmio. 

Passo dopo passo vi spiego come compilare il menù. Dal menù alla spesa settimanale. 
#professionalorganizer #casainordine #organizzazione #spesaintelligente #menudellasettimana
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
È un video vecchio, avevo i capelli ancora rossi. Voglio ri condividerlo con voi perché è di grande attualità. Creare un menù settimanale non solo ci permette di organizzare i pasti ma soprattutto di fare una spesa mirata acquistando solo prodotti necessari. Questo si traduce in risparmio. Passo dopo passo vi spiego come compilare il menù. Dal menù alla spesa settimanale. #professionalorganizer #casainordine #organizzazione #spesaintelligente #menudellasettimana
4 mesi ago
View on Instagram |
4/5
Ci crediamo degli eroi perché ricordiamo password, pin e numeri di cellulare. Vogliamo tenere in mente appuntamento, cose sa fare, chi torna a pranzo, chi va a pallavolo. L’appuntamento dal dentista di Luigi e la gita di Laura. Si arriva ad un punto che la nostra mente si ribella e comincerà a perdere i pezzi. Ho bucato due appuntamenti un po’ di tempo fa. Mi sono sentita così male. Ho richiesto troppo dalla mia mente. Sono in una fase della vita: la menopausa dove a causa anche di scompensi ormonali spesso dimentico le cose più basilari. Oltre ad avere il mio calendario con segnati gli appuntamenti mi creo delle liste giornaliere per liberare la mente da dovermi ricordare tutto. Cambia molto ve lo assicuro. Provate! 

#professionalorganizer #casainordine #organizzazione #todolist #cosafacciooggi #liberalamente 

——————————————

✔️Trovi la mia video guida “Casa in ordine” per riorganizzare la tua casa e vivere leggera su @discorsionline al prezzo di € 29,99! Non fartela scappare.
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
Ci crediamo degli eroi perché ricordiamo password, pin e numeri di cellulare. Vogliamo tenere in mente appuntamento, cose sa fare, chi torna a pranzo, chi va a pallavolo. L’appuntamento dal dentista di Luigi e la gita di Laura. Si arriva ad un punto che la nostra mente si ribella e comincerà a perdere i pezzi. Ho bucato due appuntamenti un po’ di tempo fa. Mi sono sentita così male. Ho richiesto troppo dalla mia mente. Sono in una fase della vita: la menopausa dove a causa anche di scompensi ormonali spesso dimentico le cose più basilari. Oltre ad avere il mio calendario con segnati gli appuntamenti mi creo delle liste giornaliere per liberare la mente da dovermi ricordare tutto. Cambia molto ve lo assicuro. Provate! #professionalorganizer #casainordine #organizzazione #todolist #cosafacciooggi #liberalamente —————————————— ✔️Trovi la mia video guida “Casa in ordine” per riorganizzare la tua casa e vivere leggera su @discorsionline al prezzo di € 29,99! Non fartela scappare.
5 mesi ago
View on Instagram |
5/5
@missprettysara
  • HOME
  • CHI SONO
  • CONSULENZE E QUADERNI
  • DISPOSOFOBIA
  • BLOG
  • CONTATTI

COPYRIGHT 2020-2021 © SARA BENAZZO SPAZIOSARA.COM | MADE WITH ❤ BY THE BRAND SETTER Site Powered by Pix & Hue.