Meet the Girl
Sono Sara Benazzo e dal 2018 sono Professional Organizer. Con impegno, discrezione ed energia aiuto le persone a vivere in armonia nella loro casa. Un rapporto di reciproca fiducia è necessario perché io possa entrare nella parte più intima della tua casa ed aiutarti a rioganizzarla e riordinarla secondo le tue reali esigenze.
Sono Lombarda, di Monza e dal 2017 vivo a Basilea. Ho un marito, due figlie adolescenti, due cani e due gatti. Ho un‘anima creativa che si esprime creando piccole cose con le mani: ricamo, cucio e dipingo. Sono anche una persona precisa, metodica e ben organizzata. Tutto questo ha dato vita nel 2018, dopo un percorso di studio e piccole esperienze, a SpazioSara: ho iniziato a veicolare la cultura dell’organizzazione e del riordino.
La mia formazione è continua e costante a cui ho lo studio del tedesco e una rinfrescatina all’inglese.
Nell’ottobre 2019 entro a far parte di APOI (associazione professional organizer italiana) e aumentano le mie esperienze lavorative sia in presenza che online. Nel gennaio 2020 divento anche membro di Swiss-Apo (associazione professional organizer svizzera). A maggio ho conseguito la specializzazione in sia il livello base che il primo livello sulla Disposofobia ovvero il disturbo da accumulo e la disorganizzazione cronica.
Ne ho fatto una filosofia di vita talmente amo il mio lavoro. Da più di due anni sono quindi Professional Organizer a tempo pieno e aiuto con impegno, ed energia le persone a vivere in armonia nella loro casa. Un rapporto di reciproca fiducia è necessario perché io possa entrare nella parte più intima della tua casa ed aiutarti a riorganizzarla e riordinarla secondo le tue reali esigenze.
QUALCHE CURIOSITÁ
La tua musica preferita
Adoro la musica soprattutto dal vivo. Se posso mi concedo 2/3 concerti l’anno. Ho dei gusti musicali eclettici ma la mia band del cuore sono i Duran Duran.
La tua passione più grande
Il calcio… ce l’ho nel sangue! Ovviamente se posso vado allo stadio. Sono stata anche arbitro di calcio da giovane e quando non ero sposata andavo anche in trasferte europee!
Cosa guardi alla TV?
Adoro le fiction italiane: preferita in assoluto Don Matteo, la guardo insieme alle mie figlie!
Se facessi un altro lavoro…
Sarei chef in un ristorante.
“
PAROLE CHE MI ISPIRANO
Non si è mai completamente vestiti senza un sorriso.
– Martin Charnin
C’è una tonalità di rosso per ogni donna.
– Audrey Hepburn
Se imparate a prendervi cura delle vostre cose saprete prendervi cura anche di voi stessi.
– Marie Kondo
La semplicità è la cosa più facile da non capire.
– Monty Montemagno
get inspired
